Tirreno-Adriatico 2019, Dumoulin non ancora al top: “Oggi spero di fare meglio”

Tom Dumoulin non è apparso brillantissimo nel finale della tappa di ieri della Tirreno – Adriatico 2019. Il capitano del Team Sunweb non ha avuto la brillantezza per seguire i migliori sulla salita di Cappuccini, rimanendo invischiato nel primo gruppetto di inseguitori insieme ad altri nomi eccellenti come Julian Alaphilippe, Vincenzo Nibali, Rui Costa, Thibaut Pinot e Wout Poels. Nonostante ciò, è riuscito a recuperare due posizioni in classifica generale, andando ad occupare la terza posizione.

Nel finale non mi sentivo al meglio, non potevo seguire i migliori – ha ammesso al traguardo – Sapevamo che sarebbe stata una tappa difficile. Spero domani (oggi, n.d.r.) di avere gambe migliori negli ultimi chilometri. La forma è buona, ma non ancora al top. Spero di fare meglio“.

In una successiva intervista al Telegraaf ha quindi aggiunto: “Mi sento leggermente meno in forma rispetto ai migliori. Per il momento, la mia forma è altalenante, è ancora l’inizio della stagione”. Anche lui fatica a darsi una spiegazione plausibile: “Come sia possibile? Non ne ho idea. Non sono mai stato al top in questo periodo. Non ho mai avuto le ottime gambe che dei Grandi Giri o della fine dell’anno, come ai Campionati del Mondo di Bergen”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio