© Sirotti

Team Sky, Thomas viene ordinato ufficiale dell’ordine dell’impero britannico: “È la ciliegina sulla torta”

Il 2018 si chiude con un’altra grande soddisfazione per Geraint Thomas. Il gallese infatti ha appena ricevuto la notizia che nel 2019 diventerà OBE, ovvero Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. L’onorificenza, di cui in passato è stato insignito anche Chris Froome, viene riconosciuta a chi riesce a dare lustro al Regno Unito senza distinguersi in campo militare. Il corridore del Team Sky quest’anno si è distinto con la splendida vittoria al Tour de France, in cui ha conquistato la maglia gialla sulle prime salite impegnative per poi tenerla fino a Parigi, con due successi di tappa sulle Alpi. Un mese prima il classe ’86 aveva conquistato il Giro del Delfinato, altra competizione molto importante nel panorama ciclistico internazionale.

Il britannico ha commentato la notizia con estrema soddisfazione: “È davvero un onore. Il 2018 sarà un anno che ricorderò sempre per tutto ciò che ho ottenuto, il Giro del Delfinato e soprattutto il Tour de France. Questa è la ciliegina sulla torta e sono davvero grato a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nell’aiutarmi ad avere un altro riconoscimento. Non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il 2019, vogliamo fare ulteriormente la storia come team”.

Geraint Thomas punterà alla doppietta alla Grande Boucle, rinunciando a provare a saldare il proprio conto in sospeso con il Giro d’Italia. Sarà interessante vedere come gestirà il dualismo con Chris Froome, che nel 2019 punterà tutto sulla corsa francese per ottenere uno storico quinto successo. Quest’anno il kenyano bianco non si era presentato a luglio nella condizione migliore, dopo aver partecipato a un Giro molto dispendioso a livello energetico. Con un programma concentrato quasi esclusivamente sulla competizione più importante dell’anno, in una stagione che sarà condizionata dalla ricerca di un nuovo sponsor, i britannici dovranno riuscire a gestire un dualismo che si preannuncia quanto meno complicato sulle strade del Tour de France.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.