Team Sky, Thomas: “Sono ancora motivato, ma non ho nulla da dimostrare”

L’inizio di stagione zoppicante di Geraint Thomas ha fatto storcere il naso a molti appassionati. Il detentore del Tour de France ha avuto chiaramente un inverno abbastanza movimentato, soprattutto a causa degli impegni extraciclistici derivanti dal suo trionfo alla Grande Boucle, e le performance di questo primo scorcio di 2019 ne sono la logica conseguenza. Il gallese ha comunque sempre professato calma, consapevole che il suo unico obiettivo è arrivare al meglio in Francia a luglio, dove vorrà ben figurare con il numero 1 sulle spalle.

Dodicesimo alla Strade Bianche e nono nella cronometro d’apertura del Giro dei Paesi Baschi sono gli unici risultati degni di nota di questi primi due mesi di corse. La forma, in ogni caso, sembra essere in crescendo: “Non ho corso molto, ma pian piano sto migliorando – spiega alla BBC – Non sono lontano dalla forma che avevo in questo periodo lo scorso anno, so cosa devo fare“.

L’ex pistard non ha comunque la smania di dover riconquistare la maglia gialla a tutti i costi: “Mi piacerebbe vincere di nuovo, ma non è che ne sento il bisogno assoluto. Sento meno la pressione, perché ho già ottenuto tutto quello che sognavo. Questo non vuol dire che sono meno motivato, ma semplicemente sento di non aver più nulla da dimostrare“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio