Un altro corridore lascia il Team DSM prima della scadenza naturale del contratto. In un comunicato, la formazione tedesca ha infatti annunciato la rescissione consensuale del contratto di Tiesj Benoot, che già nelle scorse settimane aveva manifestato la volontà di interrompere il proprio rapporto con la squadra, ricalcando quanto fatto negli ultimi mesi da Marc Hirschi e Ilan Van Wilder. Nel comunicato, il team ha sottolineato come, nel corso della stagione, “è diventato chiaro che Benoot non poteva mantenere i suoi impegni, che si riflettevano nelle prestazioni sia in bici che giù dalla bici”, giungendo quindi alla risoluzione dell’accordo per mantenere “dinamiche positive con i corridori e il personale all’interno del team”.
“Ho bei ricordi qui al Team DSM e ho imparato molto – ha dichiarato Benoot – È divertente far parte di questa squadra, ma è anche impegnativo. Questo non è un aspetto negativo nei confronti della squadra; lo staff e i tanti specialisti, così come i compagni di squadra, sono tutti davvero appassionati, ecco perché i corridori possono ottenere molto da loro stessi. Semplicemente, non ero completamente in grado di farlo insieme a loro. Auguro il meglio alla squadra, ai miei colleghi e ai compagni di squadra“.
Visma|Lease a Bike, tante Classiche nel 2025 di Tiesj Benoot: “Spero di ottenere grandi risultati”
13 Ottobre 2024, 11:00
Il Lombardia 2024, problemi intestinali per Tiesj Benoot: “Mi sono dovuto fermare in un bar”
12 Ottobre 2024, 19:19
Il Lombardia 2024, Tiesj Benoot commenta la deludente prestazione della Visma: “Non possiamo dire di non averci provato”
17 Luglio 2024, 17:55
Tour de France 2024, Wout Van Aert fuggitivo prezioso per Jonas Vingegaard: “Io, Laporte e Benoot eravamo davanti e siamo riusciti a dargli una mano nel finale”