Sunweb, Tiesj Benoot sceglie il Tour de France: “Se vuoi fare le Classiche è l’unica opzione”
Tiesj Benoot punta Tour e Classiche. In una diretta Facebook con Het Nieuwsblad il belga del Team Sunweb ha rivelato di aver già dato al team il suo parere sul nuovo calendario e di essere in attesa di una conferma dai vertici della squadra. Il 2020 era iniziato alla grande per il corridore belga, con un secondo posto in classifica generale e una splendida vittoria di tappa alla Parigi-Nizza, prima che il coronavirus interrompesse la stagione sul più bello, costringendo anche tanti corridori a dover tornare a ragionare sul calendario studiato in inverno.
L’ex Lotto Soudal, tuttavia, non ha dubbi, la sua stagione dovrà partire con il Tour per poi prepararsi a quelle Classiche che sono il suo vero obiettivo: “Ho detto le mie idee al team, ora loro si siederanno e vedranno cosa si può fare – ha esordito – Se vuoi fare le Classiche, l’unica opzione è il Tour. Il Giro coincide con tutte e la Vuelta inizia troppo tardi. Dovrò essere selettivo nel mio programma. Può esserci la tentazione di fare quante più gare possibili, ma dal Tour alla Parigi – Roubaix passano due mesi, un periodo lungo per essere sempre al top della condizione, saremo sempre sul filo del rasoio”.
Il classe ’94 poi non nasconde di volere con forza una vittoria in una Monumento, magari sperando anche in aiuto del meteo e di un campo partenti privo di qualche avversario pericoloso: “Al Tour l’obiettivo è una vittoria di tappa, la classifica non fa ancora per me. Non vedo l’ora di essere alla Liegi, sarà due settimane dopo il Tour e quindi avrò la forma di un GT. Poi molti top non ci saranno, penso ad esempio a Remco Evenepoel che sarà al Giro. Infine, a ottobre ci sono più chance di pioggia rispetto ad aprile e questo potrebbe rivelarsi positivo per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |