Nel novero delle formazioni che alla Strade Bianche 2025 andrà a caccia di risultati importanti, senza però avere dalla sua un grande favorito, c’è anche la Movistar. La formazione WorldTour spagnola ha iniziato la stagione con diversi lampi importanti e spera di poter continuare su questa linea anche in occasione della Classica in programma sabato 8 marzo fra Siena e i suoi dintorni. Speranze importanti le nutre sicuramente Davide Formolo, che negli anni ha stabilito un legame speciale con questa corsa: il veronese è stato infatti secondo nel 2020, nono nel 2023 e settimo nel 2024, dimostrando quindi di gradire particolarmente il menù tipico della Strade Bianche.
La Movistar porterà in gara anche un altro italiano, Manlio Moro, insieme a un gruppetto di corridori che, in giornata secca, possono rappresentare soluzioni importanti. Fra questi spicca soprattutto il nome di Pelayo Sánchez, che al Giro d’Italia 2024 vinse proprio la tappa degli sterrati, anche se va precisato questi erano presenti in misura molto minore rispetto a questa gara. In azione ci saranno inoltre gli spagnoli Carlos Canal e Gonzalo Serrano, l’eritreo Natnael Tesfatsion e il portoghese Ruben Guerreiro.
CicloMercato 2026, le mosse della Movistar tra rinnovi e possibili nuovi innesti
19 Maggio 2025, 10:48
Movistar, Enric Mas rinnova fino a fine 2029: “Molto grato per la fiducia accordatami per i prossimi 4 anni, mi dà la motivazione necessaria per continuare a crescere in questa squadra”
7 Maggio 2025, 10:42
Giro d’Italia 2025, Nairo Quintana in cerca del riscatto: “So di potermi giocare una tappa”
5 Maggio 2025, 10:42
Giro d’Italia 2025, Davide Formolo e Lorenzo Milesi nelle convocazioni di una Movistar che porta anche Nairo Quintana