Strade Bianche 2022, il debuttante Michael Matthews guida la selezione della BikeExchange-Jayco: “Fare questa gara è sempre stato il mio sogno”

Il Team BikeExchange-Jayco ha svelato i corridori che parteciperanno alla Strade Bianche 2022. A guidare la formazione australiana nella corsa toscana sabato 5 marzo sarà il debuttante Michael Matthews, che per la prima volta in carriera si metterà alla prova sugli impegnativi sterrati senesi. Il 31enne, che in questo inizio di stagione ha già partecipato al Challenge Mallorca ottenendo tre top ten, sarà affiancato in questo suo esordio da ben tre azzurri, Kevin Colleoni, Alexander Konychev e Matteo Sobrero, pronti a supportare il nativo di Canberra in ogni frangente di gara al pari del neozelandese Sam Bewley, del neerlandese Jan Maas e dell’etiope Tsgabu Grmay, che completano la selezione.

Fare la Strade Bianche è sempre stato un mio sogno, da molti anni spingo per poter essere al via di questa gara – ha ammesso Matthews – In passato ho sempre finito per concentrarmi sulla preparazione della Parigi-Nizza, quindi non mi è stato possibile farla. È una gara iconica, non vedo l’ora di iniziarla. Mi sono preparato davvero bene, tutto è andato secondo i piani, ho appena avuto una piccola pausa a causa del Covid quando ero al ritiro in altura, ma ora mi sento bene e non vedo l’ora di iniziare il prossimo blocco di gare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio