Strade Bianche 2017, Kwiatkowski: “Una vittoria inattesa”

Michal Kwiatkowski pesca il jolly e vince la Strade Bianche 2017. Alla vigilia difficile prevedere un successo del Campione del Mondo 2014, corridore dalla classe indiscussa, ma che ha fatto tanto fatica nelle due passate stagioni uscendo fuori dai radar degli addetti ai lavori. La Sky però gli ha dato fiducia e così il polacco è riuscito a ripagare le aspettative con una condotta di gara magistrale, giungendo tutto solo in Piazza del Campo.

Sono molto felice, un finale inatteso, una vittoria inattesa – ha rivelato ai microfoni di Rai Sport – Volevamo vincere, ma non mi aspettavo di farlo così, da solo a Piazza del Campo. Per me è la seconda vittoria, è davvero fantastico ottenere così presto un successo dopo una stagione difficile, questa mi dà grandi motivazioni per il resto della stagioni. Ho fatto tanta fatica lo scorso anno, ma ho visto che le cose andavano bene prima in questo inverno e poi nelle prime corse del 2017”.

“Avevo il supporto della squadra che mi ha scelto come capitano oggi e sono davvero molto contento di essere riuscito a vincere oggi, ottenendo il secondo successo”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio