Soudal-QuickStep, la selezioni per Omloop e Kuurne con Ballerini e Jakobsen capitani: “Uno dei momenti speciali della stagione”

Il pavé inizia anche per la Soudal – Quick-Step. I belgi sono da sempre ottimi interpreti delle classiche del Nord e vogliono partire con il piede giusto alla Omloop Het Niewsblad e alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, corse che dal 2003 ad oggi hanno vinto ben tredici volte. Kasper Asgreen, il vincitore dell’edizione 2021 Davide Ballerini, Tim Declercq, Yves Lampaert, Casper Pedersen, il campione francese Florian Sénéchal e Jannik Steimle saranno i sette corridori alla partenza della prima corsa, in programma sabato 25 febbraio, mentre il campione in carica Fabio Jakobsen e Stan Van Tricht si presenteranno domenica 26 febbraio alla seconda prova, sostituendo Declercq e Steimle.

“Il fine settimana di apertura è uno dei momenti speciali della stagione – commenta il direttore sportivo Wilfried Peeters, analizzando delle corse particolari e le possibilità dei suoi uomini – Incontreremo lo spettacolo pubblico belga e potremo vivere l’incredibile atmosfera che solo le classiche sanno creare, inoltre finalmente inizierà il pavé. Per sabato possiamo puntare su Ballerini, ma anche su Asgreen e Pedersen, che ha mostrato buone cose in Portogallo, con Sénéchal che ci darà a sua volta delle opzioni aggiuntive”.

Un solo uomo di riferimento invece per la seconda corsa, tradizionalmente dedicata alle ruote veloci più resistenti, anche se la compagine belga ci ha abituato a giocare su più fronti in questo tipo di corse, lanciando spesso e volentieri le sue seconde linee: “Per domenica invece Fabio è motivato per ripetere la vittoria dello scorso anno. Speriamo dunque di essere nuovamente della partita e di poter lottare per la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio