Soudal-QuickStep, anche Tirreno e Sanremo nel programma di Julian Alaphilippe in vista dell’obiettivo Fiandre
Svelato il calendario di Julian Alaphilippe per i primi mesi del 2023. L’ex campione del mondo, reduce da un 2022 condizionato da cadute e problemi di salute che non gli hanno permesso di presentarsi al meglio ai più importanti appuntamenti dello scorso anno, punta a riscattarsi in questa stagione, la decima tra le fila della Soudal-QuickStep. Un’annata che, come già annunciato negli scorsi mesi, avrà come obiettivo principale della primavera il Giro delle Fiandre, corsa che nel 2020 vide il transalpino protagonista prima di un attacco a tre con Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert, e poi di una caduta, causata da una moto, che lo costrinse al ritiro.
In vista della classica fiamminga, in programma il prossimo 2 aprile, il 30enne aprirà l’anno già alla fine di questo mese partecipando al Challenge Mallorca, che si svolgerà dal 25 al 29 gennaio. In seguito, il programma prevede la partecipazione a Ardèche Classic e Drôme Classic (25 e 26 febbraio), prima di spostarsi in Italia per due intense settimane tra Strade Bianche (4 marzo), Tirreno-Adriatico (6-12 marzo) e Milano-Sanremo (18 marzo).
“Sono incredibilmente motivato per quest’anno dopo un 2022 molto difficile – ha dichiarato Alaphilippe – Mi sono preso del tempo per recuperare fisicamente e mentalmente, poi ho lavorato sodo quest’inverno per tornare al mio massimo livello per gli obiettivi che mi sono prefissato. Prima di tutto, spero di avere un buon inizio di stagione. Ho un bel calendario e spero di essere là davanti in ogni gara, aiutare la squadra e ottenere qualche vittoria. Il mio primo obiettivo importante sarà il Giro delle Fiandre. È una gara che amo e spero di fare del bene lì”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |