Questa volta la spunta Primoz Roglic. Beffato al Tour de France dal suo amico-rivale Tadej Pogacar, con il quale ha condiviso il titolo di ciclista dell’anno, il vincitore di Liegi – Bastogne – Liegi e Vuelta a España è stato eletto Sportivo dell’Anno in Slovenia. Il totale dei voti della giuria questa volta gli ha infatti permesso di primeggiare davanti al corridore della UAE Team Emirates, che proprio ieri aveva espresso tutta la sua stima per colui che per anni ha tifato e seguito come un esempio. 61 il punteggio ottenuto dunque dal vincitore dell’UCI WorldRanking, contro i 43 del trionfatore della Grande Boucle. A completare il podio è il cestista Luka Doncic, mentre tra le donne è stata premiata la sciatrice Anamarija Lampic davanti alla golfista Ana Belac e la pugile Ema Kozin.
Tour de France 2026, Tadej Pogačar lascia subito la Maglia Gialla: “Quando siamo partiti avevo un forte mal di testa, ma alla fine è andata bene. Penso che Træen possa tenere la maglia a lungo”
6 Luglio 2026, 17:42
Tour de France 2026, Tadej Pogačar festeggia il successo: “Se possiamo vincere dobbiamo cogliere la possibilità. L’ennesima volta in Maglia Gialla, ma resta sempre speciale”
6 Luglio 2026, 17:19
Tour de France 2026, Tadej Pogačar si prende tappa e Maglia Gialla a Les Angles! 2° Jonas Vingegaard, 4° Paul Seixas
6 Luglio 2026, 12:49
Tour de France 2026, Tadej Pogačar: “Isaac Del Toro è un amico, mi sento il suo mentore anche se è già un campione”