© Axeon Hagens Berman

Sky, Dunbar pensa già al 2019: “Spero di partecipare a più corse World Tour possibili”

Eddie Dunbar continuerà la sua parabola tra i professionisti con il Team Sky anche nella stagione 2019. Arrivato in corso d’opera nella formazione britannica, a seguito dell’improvvisa scomparsa della scena dell’Aqua Blue Sport, alla quale era legato da un contratto biennale, il 22enne irlandese ha preso parte alle classiche del calendario italiano, chiudendo all’ottavo posto il Memorial Pantani, e alle Hammer Series di Hong Kong prima di venire inserito nel roster che sta prendendo parte al Tour of Guangxi 2018. Considerato uno dei prospetti giovani più interessanti del panorama continentale, il quarto classificato al Giro del Belgio ha raccontato i suoi ultimi mesi in un’intervista rilasciata a Cycling Weekly.

“Sono state settimane pazze. Da un minuto passi da una squadra a quella migliore al mondo. È successo tutto molto rapidamente: ho preso parte al Tour de l’Avenir e al mio rientro ho saputo che l’Aqua Blue Sport non ci sarebbe più stata. La Sky ha mostrato sin da subito grande interesse e la trattativa è stata molto semplice. Adesso voglio cogliere tutte le opportunità che mi verranno concesse”.

Uno step che passa anche attraverso un calendario più vasto e di qualità migliore. Quest’anno Dunbar ha preso il via all’Amstel Gold Race e alla Liegi-Bastogne-Liegi, mentre la corsa a tappe più importante nella quale è stato schierato è stato il Giro di Svizzera: “Ma qui non è come essere in una Professional, in cui la partecipazione è legata agli inviti degli organizzatori. Penso che poter prender parte al maggior numero possibile di corse World Tour possa accelerare il mio mio sviluppo. Ogni possibilità del genere sarà buona. Per ora non abbiamo parlato della prossima stagione, ci sarà tempo per adattarsi e conoscere al meglio lo staff. Nei prossimi mesi la cosa più importante per me sarà capire come funziona la squadra e prendere confidenza con i compagni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.