Alberto Dainese ha debuttato tra i professionisti alla Schwalbe Classic 2020. Il Criterium ha fornito un interessante antipasto del Tour Down Under 2020 che comincerà martedì 21 gennaio. Oggi la volata è stata vinta nettamente da Caleb Ewan che si candida così a principale favorito anche per la prima frazione della breve corsa a tappe australiana. Mentre il velocista italiano al suo debutto con la Sunweb e al suo primo confronto con gli sprinter più forti non ha certo sfigurato ottenendo un incoraggiante sesto posto in una corsa resa complicata dalle condizioni dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia che ha causato diverse cadute.
“La strada era scivolosa negli ultimi giri e ci sono stati alcuni incidenti ma i compagni mi hanno messo in una buona posizione in vista del traguardo – le parole del corridore italiano subito dopo l’arrivo – Dopo l’ultima curva ero in ottava posizione, ma c’erano alcuni buchi davanti a me, quindi non potevo più correre per la vittoria. Avevo sperato in qualcosa di meglio, ma è andata così ed è stato comunque un buon inizio“.
Giro d’Italia 2024, Alberto Dainese pieno di fiducia: “Finalmente ho un treno tutto per me, sono più pronto rispetto agli anni scorsi”
24 Aprile 2024, 13:38
Giro di Romandia 2024, Alberto Dainese: “Qui per preparare il Giro d’Italia, ma anche per provare a vincere”
8 Aprile 2024, 14:48
La settimana degli italiani: Battistella e Zambanini sfiorano il successo pesante, Dainese lascia il segno in Francia – Fra i giovani brillano Alessandro Pinarello e Federico Savino
4 Aprile 2024, 16:24
Région Pays de la Loire Tour 2024, Alberto Dainese sfreccia su Marijn van den Berg e Sam Bennett