© Sirotti

Schwalbe Classic 2020, Alberto Dainese sul suo debutto: “È stato un buon inizio anche se avrei sperato di meglio”

Alberto Dainese ha debuttato tra i professionisti alla Schwalbe Classic 2020. Il Criterium ha fornito un interessante antipasto del Tour Down Under 2020 che comincerà martedì 21 gennaio. Oggi la volata è stata vinta nettamente da Caleb Ewan che si candida così a principale favorito anche per la prima frazione della breve corsa a tappe australiana. Mentre il velocista italiano al suo debutto con la Sunweb e al suo primo confronto con gli sprinter più forti non ha certo sfigurato ottenendo un incoraggiante sesto posto in una corsa resa complicata dalle condizioni dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia che ha causato diverse cadute.

La strada era scivolosa negli ultimi giri e ci sono stati alcuni incidenti ma i compagni mi hanno messo in una buona posizione in vista del traguardo – le parole del corridore italiano subito dopo l’arrivo – Dopo l’ultima curva ero in ottava posizione, ma c’erano alcuni buchi davanti a me, quindi non potevo più correre per la vittoria. Avevo sperato in qualcosa di meglio, ma è andata così ed è stato comunque un buon inizio“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.