RedBull-Bora-hansgrohe, Jan Tratnik: “Alla Visma sembravo un robot”

Jan Tratnik, che il prossimo anno correrà con la RedBull-Bora-hansgrohe, ha parlato della sue ex squadra. In occasione del media day con la suo nuovo team, il passista sloveno ha avuto modo di evidenziare le differenze tra quello che sarà il suo ruolo nella formazione tedesca e quello che è stato negli ultimi due anni con la maglia della Visma | Lease a Bike. Anche se nel corso del 2024 il 34enne ha avuto una stagione positiva, con tanto di vittoria alla Omloop Het Nieuwsblad, Tratnik ha sottolineato come il nuovo contratto di tre anni con la RedBull sia per lui un grande cambiamento.

Da questa stagione lo sloveno potrà mettere la sua enorme esperienza al servizio dei più giovani, non solo dei capitani. “Mi sentivo bene alla Visma | Lease a Bike. Non mi mancava nulla. Ma ora ho un ruolo diverso, sono un mentore per i ciclisti più giovani – ha detto il corridore classe 1990 stando alle parole riportate dall’emittente slovena Večer – Penso di poter aiutare molto, mentre alla Visma non avevo questo ruolo, sembravo più un robot”.

Nella nuova squadra Tratnik si riunirà con il suo grande amico e connazionale Primož Roglič, con cui correrà diverse gare importanti nel corso della prossima stagione. “Primož era contento che fossi venuto, ma non mi ha spinto. Alla fine, bisogna essere felici nella vita, non convincere nessuno. È stata una mia decisione – ha detto Tratnik che, commentando il suo calendario che oltre a diverse classiche di primavera avrà Volta ao Algarve, Giro di Catalogna, Giro d’Italia e Tour de France a sostegno proprio di Roglič, ha commentato “Mi piace farlo e non vedo l’ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio