Caja Rural-Seguros RGA, Sergi Darder decimo nuovo arrivo

Altro innesto per la Caja Rural-Seguros RGA per la prossima stagione. La formazione professional spagnola ha ufficializzato oggi la decima firma affiancando Sergi Darder ai già annunciati di Alex Molenaar, Tyler Stites, Jakub Otruba, Abner González, Francisco Peñuela e Joan Bou, oltre ai tre neoprofessionisti provenienti dal vivaio, ovvero Javier Ibáñez, Álex Díaz e Jan Castellon. Classe 2003, il corridore catalano è reduce da una buona stagione di nella categoria continental con la maglia della Illes Balears-Arabay, con la quale ha ottenuto undici piazzamenti nei primi dieci, in corse come Giro del Portogallo, Giro di Romania e Tour of Istanbul, oltre ad aver vinto la classifica dei giovani della Volta ao Alentejo.

“Mi considero un corridore con una buona velocità e quest’anno non vedo l’ora di affrontare le classiche, sono le mie gare preferite e credo di poter fare bene in questo tipo di gare – commenta a margine della firma del suo contratto biennale – Il mio obiettivo è imparare il più possibile dai velocisti della squadra, guadagnare la loro fiducia e fare un buon debutto nelle classiche di primavera e in tutte le opportunità che la squadra mi offre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!