Mark Cavendish è certo di poter tornare a vincere sulle strade del Tour de France. Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl è già il detentore del record del maggior numero di tappe vinte alla Grande Boucle, 34, ma condivide il primato con Eddy Merckx. Il velocista dell’Isola di Man non ha avuto l’opportunità di staccare il Cannibale in questa speciale classifica nel 2022, visto che il suo team gli ha preferito Fabio Jakobsen, nonostante una splendida vittoria ai campionati nazionali britannici. Ormai fuori dai piani del team di Patrick Lefevere per il prossimo anno, il corridore britannico è corteggiato da varie squadre ed è certo di poter tornare a vincere alla Grande Boucle nel 2023.
“So che vincerò di nuovo – ha dichiarato fiducioso alla BBC – Ovviamente mi piacerebbe, ho costruito la mia intera carriera su quello. Ma alla fine sono un professionista in una squadra di 30 corridori, alla fine devi mettere le emozioni da parte e considerarlo un lavoro. L’unico rimpianto è che so che avevo la condizione per vincere. Sono nella migliore forma degli ultimi dieci anni ed è come pensare che sia andata un po’ sprecata, può essere dura. Non mi ci vedo a ritirarmi, credo che finché saprò che potrò vincere la mia carriera andrà avanti. E so che posso vincere quindi la mia carriera continua e speriamo di tornare a vincere al Tour”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”