Quick-Step Floors, Alaphilippe e Viviani per una Nizza da protagonisti

Doppio obiettivo per la Quick-Step Floors alla Parigi – Nizza 2018. La compagine belga sarà alla breve corsa a tappe francese con la possibilità di avere un ruolo primario grazie alla presenza di Julian Alaphilippe ed Elia Viviani. Il corridore di casa punterà chiaramente alla classifica generale, con l’obiettivo di migliorare il quinto posto della passata stagione (condito da una vittoria di tappa e le conquiste di maglia verde e bianca), mentre per il veronese la possibilità di accrescere il suo personale bottino stagionale di cinque successi sinora. Corridori abbastanza completi, avranno anche alcune frazioni in cui poter essere complementari, con la presenza di Yves Lampaert che garantisce anche nella crono la possibilità di giocarsi la vittoria in ogni tappa.

A completare la selezione che dal 4 all’11 marzo sarà guidata da Brian Holm e Wilfried Peeters una selezione dedicata soprattutto alle volate e alle frazioni più pianeggianti con la presenza di Tim Declerq, Dries Devenyns, Michal Mørkøv e Fabio Sabatini, con il treno della compagine belga che si preannuncia dunque nuovamente tra i più attesi.

Sono soddisfatto del mio inizio di stagione sinora – commenta Alaphilippe – I miei risultati sinora mi danno la fiducia per questo esordio in Europa, che sono felice avvenga proprio alla Parigi – Nizza, una corsa che amo sin da quando son passato professionista. Conosco molte delle strade di questa edizione e non ho paura di dire che il percorso è ancor più esigente rispetto alla passata stagione. Nella prima parte della settimana un fattore importante sarà anche il meteo, con la pioggia e il vento, ma veniamo con una squadra forte e siamo determinati a continuare la grande serie di risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Vorrei quantomeno vincere una tappa come lo scorso anno, ma vediamo come vanno le cose giorno per giorno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio