Fabio Jakobsen potrebbe non essere al via della Milano – Sanremo 2022. Attualmente impegnato alla Parigi – Nizza 2022dove ieri ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl non è ancora sicuro di essere convocato dalla sua squadra per la Classicissima di primavera. È quanto emerge, infatti, dalle parole del direttore sportivo Tom Steels, intervistato da Sporza. La squadra, infatti, non è sicura che la corsa possa concludersi con una volata a ranghi compatti in via Roma e la paura è che Cipressa e Poggio, le due salite finali, possano risultate indigeste al classe 1996.
“Non abbiamo ancora deciso – ha dichiarato Steels – Ci stiamo pensando molto, ma prima di tutto dobbiamo attendere qualche giorno in più della Tirreno-Adriatico. La selezione non è ancora stata fatta […] La Cipressa e il Poggio non sono poi così facili dopo tutto. Ma la Milano-Sanremo potrebbe anche risolversi con una volata di 40-50 corridori, per esempio se il vento è giusto. Vale la pensa scommettere?”
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”
18 Dicembre 2024, 10:42
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”