Quick-Step Alpha Vinyl, Julian Alaphilippe: “Voglio far brillare la mia maglia iridata al Tour de France”

Julian Alaphilippe sogna in grande anche per il 2022. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl ha di recente svelato il calendario e gli obiettivi per questa stagione, in cui per il secondo anno consecutivo indosserà la maglia iridata di campione del mondo in carica. Il francese ha scelto, come ampiamente pronosticabile, di concentrarsi soprattutto sulle Ardenne e sul Tour de France 2022, per rivivere l’emozione di vincere una tappa alla Grande Boucle con la maglia di campione del mondo e, chissà, magari di sognare ancora il giallo indossato per due settimane nel 2019. Il transalpino, che l’anno scorso è anche diventato papà, vuole confermarsi agli altissimi livelli mostrati nelle ultime annate, e magari vuole togliersi qualche soddisfazione in più.

“Per prima cosa, la più importante, voglio godermi il mio secondo anno con la maglia iridata – ha dichiarato il due volte campione del mondo – indossarla mi dà una motivazione extra per lottare per la vittoria nelle più grandi corse in calendario. Il Tour de France di quest’anno sembra interessante. La prima settimana ha tante tappe diverse, sarà bello partire in Danimarca. Non vedo l’ora, spero di far brillare la mia maglia iridata in Francia“.

In seguito l’alfiere francese ha ricordato il suo calendario, che ha svelato un paio di giorni fa nel corso del media day della Quick-Step Alpha Vinyl: “Inizierò in Provenza, mi è piaciuta l’anno scorso e sono felice di tornare in questa bellissima corsa il mese prossimo, davanti ai miei tifosi di casa. La mia stagione continuerà in Italia, con le Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, prima di andare alle Classiche delle Ardenne ad aprile. Sono corse che mi calzano a pennello e in cui voglio fare bene. La Liegi sarà il mio più grande obiettivo nella prima parte dell’anno, è una corsa che amo e spero di essere ancora là davanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio