Quick-Step Alpha Vinyl, Ilan Van Wilder entusiasta della nuova squadra: “Qui c’è il giusto equilibrio tra la serietà e la possibilità di fare una risata”

Ilan Van Wilder finalmente è in una squadra di cui apprezza lo spirito e la filosofia. Il giovane belga ha vissuto mesi molto complicati: il suo intento, infatti, era di andarsene dal Team DSM, squadra per la quale aveva corso nei primi due anni della sua carriera, ma inizialmente la dirigenza si era opposta alla scissione del contratto. Solo in seguito il classe 2000 è riuscito a svincolarsi ed accasarsi alla Quick-Step Alpha Vinyl. Con questa formazione adesso il ventunenne spera di poter portare avanti il suo cammino di crescita, debuttando anche in un GT, possibilità che l’anno scorso gli era stata preclusa.

“Tutte le squadra hanno la loro visione – ha raccontato il nativo di Jette ai microfoni di Wielerflits a proposito della sua vecchia formazione – Questa non faceva per me. Lo scorso anno abbiamo visto che le nostre visioni si scontravano troppo spesso“. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il nuovo team: “Qui sono felice. Questa squadra trova l’equilibro ideale tra la serietà e il farsi qualche risata ogni tanto. Facciamo di tutto per lavorare seriamente, ma ogni tanto è anche permesso ridere e dire qualche battuta”.

La sua stagione partirà dal Tour de la Provence, dove troverà in squadra anche il campione del mondo Julian Alaphilippe, per poi continuare con l’UAE Tour, ma soprattutto dovrebbe prevedere anche un grande giro: “Sfortunatamente non sono stato in grado di correre un GT nel 2021. Questo doveva essere un passo importante per la mia crescita. È in programma per quest’anno, anche se non so ancora quale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio