© UEC / BettiniPhoto

Qhubeka Assos, il ds Lars Michaelsen punta su Giacomo Nizzolo per le Classiche di Primavera

La Qhubeka Assos punta forte su Giacomo Nizzolo in vista delle Classiche della prossima primavera. Il velocista italiano ha vissuto una delle sue migliori stagioni in assoluto in questo 2020, nel quale ha vinto sia i Campionati Italiani che gli Europei Plouay 2020. Il campione italiano ed europeo ha deciso di rimanere anche la prossima stagione nella formazione sudafricana che farà affidamento soprattutto su di lui in vista delle classiche, dove potrebbe rivestire il ruolo di outsider se riuscisse a confermare quanto di buono fatto quest’anno.

Il direttore sportivo Lars Michaelsen ha parlato delle opportunità della squadra sudafricana nelle Classiche del prossimo anno: “Abbiamo lavorato molto con Giacomo Nizzolo quest’anno, che è cresciuto di anno in anno. Ha corso alla Omloop Het Nieuwsblaad, alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e a Le Samyn, e in generale ha avuto la sua migliore stagione di sempre – ha spiegato a Feltet – Come velocista è abituato a dover risparmiare energia, ma qui c’era un altro modo in cui doveva correre e ha dimostrato di poterlo fare. È arrivato secondo anche a Kuurne, ma forse era un po’ più prevedibile. Abbiamo l’opportunità di correre in modo aggressivo nelle classiche di primavera e poi abbiamo Giacomo Nizzolo nelle nostre mani“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.