© UEC / BettiniPhoto

Qhubeka Assos, ufficiale il rinnovo di Giacomo Nizzolo: “Ho preso la decisione di rimanere perché mi sento davvero parte di questo team e di questo progetto”

Anticipato questa mattina, ora è ufficiale. Giacomo Nizzolo ha rinnovato il contratto con la Qhubeka Assos, il nuovo nome con la quale la NTT Pro Cycling sarà in gruppo il prossimo anno. Giusto ieri, il campione italiano ed europeo in carica aveva postato sui suoi social una foto mentre firmava un contratto, senza però specificare il nome del team con cui stava siglando l’accordo, anche se le probabilità di una sua permanenza nella formazione sudafricana erano ritenute alte. Ora, proprio la squadra diretta da Douglas Ryder ha ufficializzato il rinnovo del velocista 31enne, che si è detto entusiasta di rimanere nel team.

Ho preso la decisione di rimanere perché mi sento davvero parte di questo team e di questo progetto – ha dichiarato Nizzolo – Sono impaziente di tornare a correre il prima possibile come parte di questo nuovo capitolo. Sento che la squadra crede in me al 100%, e ha creato un progetto che mi ispira e mi dà una motivazione in più; avere compagni di squadra e staff che credono che io sia un leader è qualcosa che ho davvero bisogno per permettermi di dare il massimo”.

“Questo ambiente è quello di cui ho bisogno per lottare per i miei obiettivi – ha proseguito il brianzolo – all’inizio della stagione punteremo alle Classiche, prima di tutto la Milano-Sanremo, e poi inizieremo a guardare al Giro e al Tour. Penso che sarebbe bello fare il Giro come campione europeo e italiano, ma dovremo comunque tenere in considerazione tutto mentre stileremo il calendario”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.