Tadej Pogačar sarà infine al via della Parigi-Roubaix 2025. Nel comunicare i corridori selezionati per E3 Saxo Classic e Gand-Wevelgem, gare che originariamente facevano parte del programma del campione del mondo e alle quali era inizialmente iscritto, la UAE Team Emirates XRG ha annunciato l’assenza dello sloveno dalle due corse belghe e, contestualmente, ha ufficializzato la sua partecipazione all’Inferno del Nord, in programma domenica 16 aprile. Per il 26enne si tratterà dell’esordio assoluto nella classica transalpina, unica Monumento alla quale finora non ha mai partecipato.
“Inizialmente era previsto che Tadej Pogačar partecipasse sia alla E3 Saxo Classic che alla Gand-Wevelgem – recita il comunicato emesso dalla UAE – Tuttavia, dopo aver discusso con la squadra, è stato deciso che il suo calendario si concentrerà sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi-Roubaix, con l’obiettivo di raggiungere la massima forma in queste gare iconiche“.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira concede il bis nell’ultima tappa! Georg Zimmermann conquista la corsa
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
16 Aprile 2025, 16:20
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: “Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato”