Parigi-Nizza 2024, Primož Roglič: “Finora non ho avuto le gambe che volevo, ma non è che abbia tutto questo bisogno di vincere questa corsa”

Negli anni Primož Roglič ha sempre mostrato grande schiettezza nelle sue interviste pre e post gara. Lo sloveno, in forza da qualche mese alla Bora-hansgrohe, non ha perso questa caratteristica con il cambio di maglia e sta raccontando le sue impressioni nell’arco della Parigi-Nizza 2024, giorno dopo giorno, con estrema sincerità. Ieri, nella prima tappa importante in chiave classifica, le cose non sono andate benissimo per lui e l’eventuale obiettivo di ottenere un risultato importante nella prima corsa della sua nuova avventura pare adesso abbastanza lontano, dato l’11esimo posto, a 1’44” dal capolista Brandon McNulty (UAE Team Emirates). 

“Ieri? Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto, ma non ha funzionato – le sue parole prima del via della settima tappa ai nostri microfoni – Probabilmente non è arrivato il risultato che volevamo. Significa che bisogna continuare a lavorare e che dovremo riprovarci. Questioni tattiche? Si sa com’è il ciclismo, ma se hai le gambe migliori alla fine stai comunque davanti agli altri. Continuiamo a provarci giorno per giorno, dando il massimo, insieme a tutta la squadra”.

È notizia di poche ore fa l’aggiunta di due Classiche delle Ardenne nel programma stagionale. Questo perché la forma attuale non è al livello in cui volevi che fosse? “No, non direi. Non è che ho tutto questo bisogno di vincere la Parigi-Nizza o altre cose. Ogni gara che fai cerchi di fare il tuo meglio e di seguire il processo stabilito, mettendo chilometri di corsa nelle gambe”.

Obiettivi di questi ultimi due giorni di gara? “Se per me la Parigi-Nizza è finita? No, finisce domani pomeriggio. Adesso sono talmente indietro che non so neppure chi c’è primo o com’è la classifica… (sorride – ndr). Vediamo come va in questi giorni, concentrandoci insieme alla squadra per capire come possiamo lavorare insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio