Parigi-Nizza 2024, Primoz Roglic: “Cercheremo di fare del nostro meglio, dobbiamo restare aperti a ogni scenario”
Esordio stagionale alla Parigi-Nizza 2024 per Primoz Roglic. Alla gara transalpina iniziata quest’oggi e in programma fino a domenica prossima, il classe 1989 effettua le sue prime pedalate di questa annata e fa l’atteso debutto con la maglia della sua nuova squadra, la Bora-hansgrohe, con la quale a luglio tenterà di andare a caccia del successo finale al Tour de France. Già vincitore in passato della Corsa verso il Sole, lo sloveno avrà modo di mettere alla prova la propria preparazione invernale durante questa settimana, nella quale ci sarà anche un primo scontro con Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Prima della partenza della prima tappa, il 34enne ha raccontato ai nostri inviati le sue impressioni per questo esordio e le ambizioni per la gara.
Come ti senti in verde?
Un bel colore, mi piace.
Come va con la nuova squadra e i nuovi compagni?
Fino adesso tutto bene. Tutto va bene e non vedevo l’ora di essere qui per iniziare la stagione.
Qui hai bei ricordi e brutti ricordi, cosa significa la Nizza per te?
Dopo tanti anni ovviamente le emozioni possono essere molto diverse, ma voglio tenere a mente le cose positive. È una bella corsa, non vedo l’ora di correre, un giorno alla volta, fino al ritorno a casa.
Non hai piani di classifica, magari lasciando il posto a Vlasov, o sei qui per vincere?
Vedremo, cercheremo di fare del nostro meglio. Non ci conosciamo benissimo, non abbiamo mai corso assieme e possono succedere molte cose. Dobbiamo restare aperti a ogni scenario. La cosa più importante è imparare da quel che succede per le prossime corse.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |