Parigi-Nizza 2023, Tim Merlier: “Un onore e un orgoglio far parte di questo treno”

Tim Merlier vince anche alla Parigi – Nizza 2023. Dopo aver conquistato almeno una tappa a Tour of Oman e UAE Tour, il corridore belga mette subito il suo sigillo anche sulla Corsa del Sole, trionfando nella frazione di apertura. Perfettamente scortato dai suoi compagni della Soudal – QuickStep, sia nei momenti difficili quando Tadej Pogacar ha lanciato la sua offensiva in salita che nella volata finale, il 30enne fiammingo conferma di essersi subito ben adattato al ritmo vincente della corazzata di Patrick Lefevere, che a sua volta ribadisce la sua capacità di portare al successo il suo velocista.

“La squadra è stata fortissima e ho avuto un treno perfetto – commenta il primo leader della corsa transalpina, indossando la sua maglia gialla – Ci siamo organizzati per rientrare proprio prima dell’ultima salita, poi mi sono staccato. Tuttavia eravamo ancora un bel po’ nel gruppetto di inseguitori e abbiamo collaborato bene fino al traguardo”.

Scampato il pericolo, è poi arrivata la vittoria al termine di un’altra dimostrazione di forza del team, capace di uno splendido lavoro corale al servizio del capitano: “È un grandissimo onore e mi riempie di orgoglio far parte di questo treno. Per me è incredibile a livello personale, ma anche come squadra è un risultato importante. Sono fiero di questa maglia. Cercheremo di conservarla e magari cercare di vincere anche domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +