Parigi-Nizza 2022, Primoz Roglic: “Non ero sicuro di quale potesse essere la mia forma, ma alla fine ero con i più forti”

Primoz Roglic mette subito le cose in chiaro alla Parigi-Nizza 2022. Lo sloveno della Jumbo-Visma, uno dei principali favoriti al successo finale della corsa transalpina, ha già infatti guadagnato terreno su tutti i suoi avversari grazie all’attacco portato nel finale della prima frazione assieme ai compagni di squadra Wout Van Aert e Christophe Laporte, che ha poi vinto la tappa. I tre sono giunti all’arrivo con un margine di 22″ sul gruppo principale e, con il suo secondo posto, il vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a España ha anche preso sei secondi di abbuono, potendo così già vantare 28″ di vantaggio nella generale sugli altri uomini di classifica.

“Non ero sicuro di quale potesse essere la mia forma e di come potessero reagire le mie gambe, ma alla fine ero con i più forti e sono riuscito a mantenere il loro ritmo – ha commentato Roglic ai nostri microfoni – È andata bene, mi sono divertito. Christophe ha preso subito la maglia gialla, è stato molto bello”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio