© ASO / Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2021, Cees Bol al settimo cielo: “Abbiamo spaccato”

Quella di oggi è stata una giornata da ricordare per Cees Bol. Il 25enne velocista neerlandese del Team DSM ha dominato l’arrivo di Amilly di oggi della Parigi-Nizza 2021 dimostrandosi decisamente abile nelle situazioni al limite. Nonostante la sede stradale piuttosto ridotta, il giovane Bol è riuscito a districarsi al meglio senza lasciare scampo a Mads Pedersen e Michael Matthews, che va a indossare la nuova maglia di leader. Il posizionamento era infatti cruciale in questa situazione ed è risultato fatale a Sam Bennett e Pascal Ackermann che non sono riusciti a trovare il modo di emergere.

È la sensazione più bella che ci sia. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio della stagione e non sono andato molto bene fino ad ora, ma abbiamo continuato a crederci e oggi ho ricevuto un aiuto eccezionale dai miei compagni di squadra. Abbiamo spaccato“.

Bol ripercorre così le fasi finali della tappa: “Abbiamo fatto bene l’ultima curva ed eravamo vicini ad essere chiusi, ma Nils ha colto il momento e mi ha tenuto la porta aperta e da lì ero sulla ruota giusta. La Trek ha guadagnato un buon vantaggio ma ho iniziato la mia volata al momento giusto e ho avuto abbastanza potenza per arrivare al traguardo. È una buona iniezione di fiducia dopo che ieri non siamo andati molto bene, oggi abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci come squadra. Ci dà fiducia per le prossime volate ma anche per gli altri giorni in cui avremo occasioni con altri ragazzi della squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.