Brandon McNulty si candida a principale rivale di Primoz Roglic per il successo finale alla Parigi-Nizza 2021. Dopo aver concluso in quarta posizione la crono di ieri, il corridore della UAE Team Emirates quest’oggi ha provato a resistere in salita con i migliori e ha chiuso in quattordicesima posizione a 21” dallo sloveno della Jumbo-Visma, che ha tagliato per primo il traguardo. Un risultato che l’americano, che resta in testa alla classifica dei giovani e sale virtualmente sul podio della generale, è convinto che avrebbe potuto anche migliorare se non fosse partito troppo presto per cercare gli abbuoni al traguardo volante posto ai – 3 dalla conclusione.
“È stata una giornata intensa, con salite molto ripide, ma avevo buone gambe – ha dichiarato – Ero posizionato male sull’ascesa finale prima dello sprint. Sono partito troppo presto e non avevo l’accelerazione di cui avevo bisogno. Sono contento della mia forma. Certamente sono venuto per curare la generale e di certo è bello essere in gioco. Dopo la giornata di oggi è ovvio che Roglic sia in gran forma, ma vedremo come andrà nei prossimi giorni”.
CRO Race 2024, Oded Kogut beffa la Uno-X e si prende l’ultima tappa! Brandon McNulty conquista la corsa
3 Ottobre 2024, 16:03
CRO Race 2024, impresa solitaria e colpo doppio di Brandon McNulty sotto il diluvio – 4° Filippo Ganna, 6° Mirco Maestri
8 Settembre 2024, 11:44
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty alla caccia della doppietta nonostante l’incidente: “Se il mio tendine d’Achille non mi creerà problemi penso di poter fare bene”
18 Agosto 2024, 8:15
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty: “Sapevo che stavo bene, ma non pensavo di vincere”