© Cofidis

Parigi-Nizza 2020, la Cofidis punta su Guillaume Martin: “Mi avvicino a questa corsa con fiducia e ambizione”

La Cofidis ha annunciato i suoi uomini con cui parteciperà alla Parigi-Nizza 2020. La formazione transalpina, che ha alcuni dei suoi corridori e membri dello staff ancora bloccati in quarantena ad Abu Dhabi, si presenterà al via della Corsa del Sole, in programma dall’8 al 15 marzo, con una selezione competitiva. L’uomo di riferimento per la classifica generale sarà Guillaume Martin, che ha dimostrato una buona forma nello scorso weekend di corse francesi. A supportarlo ci saranno Nicolas Edet, terzo lo scorso anno sul Col de Turini, Anthony Perez, vincitore della prima tappa del Tour du VarPierre-Luc PerichonCyril LemoineDamien TouzéKenneth Vanbilsen.

Mi avvicino a questa Parigi-Nizza con fiducia e ambizione – le parole di Guillaume Martin – L’ultimo fine settimana mi ha confortato sulle mie condizioni dopo aver effettuato 15 giorni di allenamento in quota sull’Etna. Alla Ardèche e nelle gare seguenti, trovo che la Cofidis abbia dimostrato una grande forza collettiva. Durante la Drome Classic, abbiamo saputo prendere in mano la gara ed essere molto presenti. Questo mi motiva molto prima della Parigi-Nizza. Ci saranno certamente delle tappe per metterci in mostra e faremo di tutto per essere ben posizionati, specialmente nelle ultime due tappe”.

Anche il team manager Cedric Vasseur si mostra ottimista in vista dell’appuntamento con la corsa a tappe transalpina: “È il primo grande appuntamento dell’anno. Abbiamo visto che Guillaume era in buona forma lo scorso fine settimana e che gli è mancato poco per vincere. Abbiamo deciso di schierare una squadra a sua disposizione. L’obiettivo è ottenere una vittoria di tappa ed essere in una buona posizione nella classifica generale. In particolare con Anthony Pérez e Nicolas Edet, che si sono dimostrati in grande forma dall’inizio della stagione, affrontiamo questa Corsa del Sole con grande entusiasmo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.