Parigi-Nizza 2018, Degenkolb lascia per una bronchite

John Degengolb saluta la Parigi – Nizza 2018. Malgrado abbia portato ieri a termine al quinta tappa, il corridore della Trek – Segafredo non sarà oggi alla partenza della sesta frazione, a causa di una bronchite. Tra i corridori che cercano di portare a termine tutte le corse a cui partecipano, anche se non hanno più obiettivi a disposizione, il tedesco stavolta è stato costretto ad arrendersi per non rischiare di aggravare ulteriormente le sue condizioni, in particolare con le Classiche di Primavera ormai alle porte. Il ritiro dovrebbe dunque dare all’ex vincitore di Milano – Sanremo e Parigi – Roubaix modo di godere di qualche giorno di riposo aggiuntivo per recuperare in tempo.

“Non mi piace proprio ritirarmi da una corsa – ammette – Non è nel mio stile, non riflette ciò che sono. Onestamente, è stata una decisione difficile da prendere, ma i miei grandi obiettivi stanno arrivando e non posso correre rischi adesso. Spero di recuperare il primo possibile. In questo modo, senza dovermi preoccupare, sarò in grado di andare a caccia del bottino grosso nelle Classiche Monumento in arrivo”.

Il tedesco era arrivato alla Corsa del Sole in condizioni non ideali, ma l’obiettivo era di riprendersi approfittando di frazioni sì dure, ma di condizioni climatiche favorevoli. Purtroppo così non è stato, come sottolinea il medico sociale del team. “Non può perdere altro tempo nel suo processo di recupero – sottolinea il dottore – Le classiche ormai stanno arrivando e il meteo e le tappe così dure di questa Parigi-Nizza non gli consentirebbero di recuperare in corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio