Primoz Roglic è stato il migliore tra i big al termine della cronometro di Gien alla Parigi – Nizza 2021. Il capitano della Jumbo – Visma ha concluso la sua prova al terzo posto a soli 6 secondi dal vincitore Stefan Bissegger, ma davanti a tutti gli altri favoriti per il successo finale. Un segnale positivo per lo sloveno, alla sua prima corsa stagionale, che, quindi, si appresta ad affrontare le ultime decisive tappe di montagna con un vantaggio, seppur di pochi secondi, sugli altri rivali.
“È stato sicuramente un buon risultato. Abbiamo dimostrato di essere a un buon livello e guardiamo alle prossime tappe – ha detto ai nostri microfoni al termine della tappa – Il percorso presentava un po’ di salita ed era abbastanza tecnico ed è stata una bella sfida. Sono all’inizio della stagione e tutto sta andando secondo i piani. Sono felice di questo momento”. Domani ci sarà una frazione decisamente impegnativa, come tutte quelle che verranno da qui fino alla fine della corsa, un altro test per la sua condizione: “Penso che sarà così ogni giorno qui. Alla Parigi-Nizza ci sono sempre tappe difficili e domani, sicuramente, ci sarà un finale spettacolare”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile