Omloop Het Nieuwsblad 2017, Sagan relativizza: “È stato un ottimo allenamento”

Peter Sagan prova a relativizzare la sconfitta alla Omloop Het Nieuwsblad 2017. Nuovamente battuto da Greg Van Avermaet nella classica di apertura del calendario belga, il campione del mondo si presenta ai giornalisti con il suo fare sornione, pronto alle domande sulla sconfitta. Riguardo alla dinamica di una volata che lo ha visto costretto a presentarsi in testa nei mille metri finali, non sembra voler commentare più di tanto, considerando anche che effettivamente non c’è neanche molto da commentare. “Non c’è molto da dire – borbotta – Non avevo scelta, dovevo stare davanti. Nell’ultimo chilometro nessuno si sarebbe messo davanti. Ma questo non era un problema, anche se avevo speso molto prima ed era dura recuperare”.

Malgrado faccia ora parte del WorldTour, la prima corsa pavé della stagione non fa comunque parte dei grandi obiettivi che lo slovacco si è prefissato. Perdere dunque non sembra un gran problema per lui, o almeno questo è quel che vuole lasciar trasparire ai media e al pubblico: “Non è un problema. La stagione è appena iniziata. Queste son corse di allenamento e oggi è stato un ottimo allenamento. Non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”.

In fondo, anche lo scorso anno iniziò con una sconfitta. E poi arrivano i grandi successi come il Giro delle Fiandre, fino poi al secondo titolo iridato. “Penso di essere andato bene tutto l’anno, non posso proprio lamentarmi di come è andata visto che è stata la mia stagione migliore. Quest’anno è iniziato allo stesso modo, sono fiducioso…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio