Abu Dhabi Tour 2017, Rui Costa: “Per noi era molto importante ottenere un grande risultato”

Rui Costa regala un successo molto importante alla UAE – Team Emirates. Il cambio di nome recente non cambia la sostanza, anzi la amplifica, di una squadra di matrice sempre più legata agli Emirati. Ovviamente, l’Abu Dhabi Tour rappresenta dunque un obiettivo tra i più importanti e il successo dell’ex iridato nella tappa regina non può che essere grande motivo di orgoglio per tutta la squadra.

Per noi era molto importante ottenere un grande risultato qui – spiega dopo il traguardo – Non posso dire che mi sentivo sotto pressione, ma psicologicamente sapevo che dovevamo fare del nostro meglio. Abbiamo vinto e non poteva esserci risultato migliore. Sono davvero molto felice di questa vittoria, qui, ad Abu Dhabi, con un nuovo sponsor e una nuova maglia. In vista del resto della stagione, per me è un successo importante per la fiducia”.

Malgrado alla fine le cose siano andate nel modo migliore, la salita non era iniziata nel modo migliore, ma con il passare dei chilometri il portoghese ha capito di avere le gambe giuste. “Ho cominciato l’ascesa finale molto lontano dalla testa e ho dovuto faticare molto per risalire – ammette – Quando sono arrivato davanti ho capito che le gambe erano buone e ho provato a sorprendere i favoriti con un attacco da lontano. È stata la mossa giusta. Ho fatto fatica a riprendermi dal mio sforzo iniziale, così mi sono riposato un po’ con Zakarin per recuperare in vista dello sprint finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio