Alejandro Valverde vuol cavalcare l’onda. Reduce dalla straordinaria prestazione alla Volta a Catalunya, il fuoriclasse della Movistar proverà a concedere il bis sulle strade del Giro dei Paesi Baschi 2017, in programma dal 3 all’8 aprile. Una corsa impegnativa, assolutamente adatta alle sue caratteristiche, nella quale sarà chiamato nuovamente a confrontarsi con i big del panorama internazionale, con tutte le carte in regola per mettere a segno un nuovo colpo. In suo supporto una squadra fortissima, con Gorka Izagirre pronto a fargli da luogo tenente. Correndo sulle strade di casa, il basco sarà spinto da una motivazione in più e, alla luce di quanto fatto vedere alla Parigi-Nizza, sarà un compagno di assoluto livello. La squadra verrà completata dagli scalatori Ruben Fernandez, Victor De La Parte e Daniel Moreno, altri uomini di assoluto spessore, senza dimenticare atleti del calibro di Rory Sutherland, José Herrada e Antonio Pedrero.
Valverde correrà anche il GP Miguel Indurain, altro classico appuntamento primaverile previsto per l’1 aprile, in occasione del quale troverà José Joaquin Rojas e Marc Soler, affiancati da parte della squadra per il Paesi Baschi. In particolare saranno De La Parte, Herrada, Fernandez, Izagirre e Moreno.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”