Alejandro Valverde continua il suo percorso di recupero. Il murciano dopo poco più di due settimane dalla brutta caduta del Tour de France 2017 sta lavorando duramente all’ospedale di Molina a Murcia. Proprio dall’ospedale oggi il portacolori della Movistar ha tenuto una conferenza stampa analizzando le sue tempistiche sul recupero: “La stagione è finita. Bisogna fare le cose per bene e non avere fretta. Forzare le cose non porterebbe da nessun parte. Ora come ora devo solo aspettare che si fissi l’osso della rotula. Una volta che andrà tutto per il verso giusto potrò tornare a montare in bicicletta, senza però fare grandi sforzi. Ancora non abbiamo tempi precisi però. Sto lavorando tutte le mattine ed i pomeriggi e non posso fare altimenti: se uno vuole tornare bene bisogna che lavori duramente“. “Personalmente sto bene ed ho grande motivazioni – aggiunge lo spagnolo – Il lavoro che stiamo facendo credo sia il migliore per tornare a corre il prima possibile, ovviamente dentro dei tempi di recupero prefissati”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”