La Volta a la Comunitat Valenciana ha posto la parola fine su tutti gli eventuali dubbi legati alla condizione di Alejandro Valverde. Il murciano si era già messo in mostra al Challenge Mallorca, ma nella corsa a tappe valenciana è riuscito a vincere due frazioni e la classifica generale. Proprio questa vittoria permette al corridore della Movistar di guardare con grande ottimismo al resto della stagione così come racconta a Marca: “Sono molto felice per come sono andate le cose. La vittoria alla Valenciana è veramente speciale per diversi motivi. Uno dei principali è per come sia arrivata questa vittoria. Abbiamo corso con la pioggia, freddo, vento e la neve…condizioni veramente dure. Inoltre la vittoria arriva dopo un grande lavoro di tutta la squadra e poco dopo l’infortunio”.
“È come esser tornato a dire che questo sono io – aggiunge lo spagnolo – Un successo che ha un valore importante per me visto che c’erano avversari di livello ed in una situazione per nulla semplice. Mi motiva per il futuro. Mi sento bene, il mio corpo non ha dolori. Dicono che se recuperi bene da un infortunio del genere dopo sei ancora più forte. Lo dicono perché la sofferenza che provi durante quei mesi poi ha una ricompensa. Al giorno d’oggi è così. Ho quasi 38 anni e ogni giorno mi vedo sempre meglio”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”