Alejandro Valverde sempre più eclettico. Il ciclista più completo forse della sua generazione, capace di vincere nelle grandi montagne come sui muri, difendendosi egregiamente anche a crono e in volata, lo storico capitano della Movistar ha annunciato per la prossima stagione la sua intenzione di mettersi alla prova anche sul pavé. Classe 1980, il murciano ha più volte confermato di subire il fascino del pavé, mostrando anche in quel terreno discrete abilità, pur non avendo mai realmente preso parte ai grandi appuntamenti. Almeno così è stato sinora perché nel 2018, secondo quanto avrebbe lui stesso confermato a Eurosport Spagna, l’Embatido sarà al via del Giro delle Fiandre e probabilmente anche della Parigi – Roubaix.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”