Movistar, Valverde: “Al Tour proveremo a rendere la corsa difficile agli avversari attaccando a turno”

La prossima sarà una stagione molto importante per Alejandro Valverde. Il portacolori della Movistar rientrerà alle corse dopo il brutto infortunio ed inoltre potrebbe essere la sua ultima grande possibilità di conquistare una maglia iridata sinora più volte sfiorata visto che il percorso dei Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 sembra adattarsi molto bene alle sue caratteristiche. A confermare come la corsa austriaca sia probabilmente l’appuntamento più importante della sua stagione è lo stesso corridore spagnolo durante la presentazione odierna della squadra: “Il Mondiale è un grande obiettivo. Si corre a fine stagione e l’infortunio al ginocchio potrebbe esser già un lontano ricordo. Ci sarà una forte concorrenza, ma sono molto motivato visto che mi piace molto”.

La rassegna iridata non è comunque l’unico grande appuntamento per un corridore che da sempre si contraddistingue per la sua costanza in stagione, riuscendo ad essere competitivo quasi tutto l’anno. Oltre che alle sue Classiche nelle Ardenne, il murciano sarà anche al via del Tour de France 2018. Alla Grande Boucle c’è grande curiosità per vedere come si potrà comportare la compagine iberica, considerando che oltre El Bala ci saranno anche Mikel Landa e Nairo Quintana. La presenza di tre potenziali capitani potrebbe esser da una parte difficile da gestire, ma il più esperto dei tre pensa invece che sia esclusivamente un vantaggio.

Al Tour de France proveremo a rendere la corsa difficile agli avversari attaccando a turno – commenta, lanciando sin da ora il guanto di sfida – Saremo tre capitani e credo che riusciremo a cooperare bene per ottenere qualcosa di importante. Ovviamente, poi sarà la strada a delineare i vari ruoli, ma lavoreremo bene fra di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio