Movistar Team, Eusebio Unzue incensa Alejandro Valverde: “Abbiamo vissuto momenti incredibili insieme”

Eusebio Unzue vuole godersi il suo ultimo anno con Alejandro Valverde. Il 2022 rappresenta, infatti, l’ultima stagione in gruppo del murciano e l’esperto team manger non può non ricordare con piacere i tanti momenti belli vissuti dal corridore con la maglia Movistar. Il sessantaseienne spagnolo, come riportato da MundoDeportivo, però ha messo anche in guardia sul fatto che questa stagione non sarà una semplice passerella per il suo corridore, che come sempre avrà l’ambizione di fare bene. L’addio al mondo del ciclismo avverrà al termine della Vuelta a España 2022, ma prima ci saranno anche altri impegni importanti, come le classiche e il Giro d’Italia 2022.

Abbiamo vissuto momenti incredibili insieme – ha dichiarato lo spagnolo – Ci ha fatto vivere esperienze come la vittoria di un Mondiale, le classiche in Belgio ed è sulla strada per eguagliare un mostro sacro come come Eddy Merckx. Valverde è stato l’unico in grado di correre per la vittoria a qualsiasi tipo di gara si presentasse. È stato un grande privilegio condividere così tanti anni, così tanti sacrifici e così tante gioie con lui, specialmente per la grande persona che è e per avere contribuito ad entusiasmare un paese intero per il ciclismo“.

Il team manager ha poi raccontato anche cosa aspettarsi dal vincitore di quattro Liegi-Bastogne-Liegi alla prossima edizione della Corsa Rosa, dove condividerà i gradi di capitano con Ivan Sosa: “Al Giro voglio che Alejandro si goda se stesso e che ci permetta la stessa cosa. L’idea è di non cominciare lottando per la classifica generale, tuttavia conoscendo quanto è ambizioso non si può mai sapere. Io mi limito a pensare che si divertirà e che un giorno potrà vincere una tappa. Sarebbe abbastanza”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio