Movistar, Quintana pronto al debutto alla Vuelta a San Juan: “Ideale per iniziare la stagione e preparare il Tour de France”
Nairo Quintana inaugurerà la sua prossima stagione partecipando alla Vuelta a San Juan 2019. Al debutto assoluto nella competizione, che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio, il portacolori della Movistar ha preso parte dal 2014 al 2016 al Tour de San Luis vincendo tappa e classifica generale all’esordio per poi chiudere terzo nelle due annate successive. Per lui si tratta pertanto di un ritorno in Argentina, dopo aver rotto il ghiaccio un anno fa alla Colombia Oro y Paz, e di un ritorno alle origini in una stagione nel quale si concentrerà principalmente sull’assalto al Tour de France, dopo aver mancato clamorosamente l’appuntamento nell’ultimo biennio.
“In Argentina sono sempre stato trattato alla grande e quella terra mi ha sempre permesso di iniziare bene l’anno. Per questo abbiamo deciso, di concerto con la squadra, di tornarci quest’anno. La gente è fantastica e i percorsi sono ideali per l’inizio della stagione. Il mio obiettivo è quello di prepararmi bene e, se durante la corsa mi accorgerò di essere in forma, proverò ad aspirare a qualcosa in più, anche perché avrò a disposizione una squadra competitiva”. Insieme al 28enne colombiano saranno infatti al via Winner Anacona, Richard Carapaz, Carlos Betancur, Eduardo Sepulveda, José Luis Jaimerana e Carlos Barbero.
Ovviamente però il vero obiettivo di Quintana è spostato più avanti nel calendario: “Devo pensare di mettere benzina nelle gambe per il Tour de France. Nel 2019 voglio centrare un grande obiettivo”. Qualora dovesse fallire l’appuntamento con la Grande Boucle, al via della quale si schiererà insieme a Mikel Landa Meana, proverà a rifarsi sulle strade della Vuelta insieme ad Alejandro Valverde.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |