© Aso / Ballet

Movistar, Quintana guarda già al futuro: sarà al via del Tour 2019

Nairo Quintana già guarda al futuro. Intanto che si avvicina alla conclusione un 2018 decisamente avaro di soddisfazioni nei Grandi Giri, con il Tour concluso un decima piazza e la Vuelta in ottava, lo scalatore colombiano della Movistar comincia già a guardare alla prossima stagione. Secondo quanto delineato in un’intervista rilasciata a Marca subito dopo la conclusione dell’impegno spagnolo, sembra intenzionato a fissare di nuovo come obiettivo centrale della stagione il Tour de France.

“Avremo tempo per pensare e approfondire in cosa abbiamo fallito – ha spiegato riferendosi alla Vuelta appena conclusa – Dobbiamo fare delle valutazioni, ma con calma. Dobbiamo lavorare per tornare di nuovo ai più alti livelli”. Riguardo alle sue intenzioni future ha poi confermato: “Sarò al Tour. Bisognerà vedere come e con chi, questo sarà deciso alla fine della stagione”.

Dal canto suo, il compagno Valverde ha invece prospettato una probabile partecipazione a Giro e Vuelta, senza passare dal Tour.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.