© Sirotti

Movistar, Marc Soler determinato verso la prossima stagione: “Voglio fare un salto di qualità”

La prossima stagione sarà molto importante per Marc Soler. Il corridore della Movistar, reduce da un discreto 2019 dove si è impegnato soprattutto per i propri capitani, è chiamato al definitivo salto di qualità nell’anno ormai alle porte. A 26 anni, complici anche i molti cambiamenti all’interno dell’organico della formazione iberica, avrà, finalmente, l’occasione per poter fare quel salto di qualità che in molti si aspettano da lui, visti anche i suoi grandi mezzi mostrati in questi ultimi anni. Insieme al suo nuovo compagno di squadra Enric Mas e all’eterno Alejandro Valverde sarà chiamato a guidare la propria squadra soprattutto nelle corse a tappe.

Voglio fare un salto di qualità – le parole dello spagnolo a ciclismoafondo – per questo ho lavorato per anni e voglio dimostrare il mio livello e ottenere risultati. Enric Mas e io dovremo difendere i colori della squadra, so che avrò più attenzione da parte dei media, ma questo non mi fa sentire sotto pressione, al contrario, mi sento considerato e non ci saranno problemi tra di noi”.

In squadra un ruolo importante lo avrà anche Valverde: “Alejandro Valverde è un ciclista insostituibile sia come persona che sulla strada per il suo contributo”. Il corridore iberico non teme la presenze dell’ex iridato e del nuovo compagno di squadra nella prossima stagione: “Sarà la strada a mettere tutti al loro posto“.

Infine Soler spera di riuscire ad ottenere la convocazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nonostante la grande qualità della selezione spagnola: “Sarà difficile andare alle Olimpiadi, ma ne sarei entusiasta. Devi dare il cento per cento per la squadra, ma se posso rappresentare la Spagna, tanto meglio”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.