Anche Mikel Landa proverà il pavé in questa primavera. Come tutti gli altri grandi pretendenti al Tour de France 2018, il basco dovrà infatti cercare di approcciarsi alle pietre del nord per cercare di ambientarsi e limitare il più possibile i danni in occasione della nona tappa della Grande Boucle, tra le più temute dell’intero tracciato malgrado non vi sia praticamente un metro di salita. Il corridore della Movistar ha dunque previsto di testarsi in occasione della Dwars Door Vlaanderen, in programma mercoledì 28 marzo prossimo.
Apparso non proprio a suo agio nell’esercizio in occasione della quarta tappa della Vuelta a Andalucia, lo spagnolo raggiunge dunque una corsa alla quale anche Romain Bardet ha annunciato la sua partecipazione. Nel menu previsti 180 chilometri complessivi con tre tratti di pavé piuttosto interessanti: Mariaborrestraat (1,24km), Varentstraat (1,54km) e Herlegemstraat (1,73km), l’ultimo posto a soli sei chilometri dal traguardo.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”