Movistar, appuntamento al 2018 per Valverde: “Un poco alla volta”

Stagione finita per Alejandro Valverde. Vittima di una terribile caduta nella prima frazione del Tour de France 2017, che lo ha costretto al ritiro, l’esperto corridore spagnolo ha chiuso la sua stagione sportiva in quel di Düsseldorf. Operato domenica per la riduzione della frattura della rotula, il capitano della Movistar ha postato sui social un video dal letto dell’ospedale in cui è ricoverato. Nelle immagini si vede il murciano fare una leggera “flessione” della gamba, iniziando così “i lavori di fisioterapia” che “giorno dopo giorno, un poco alla volta” lo porteranno di nuovo alle corse il prossimo anno.

Tra circa cinque mesi è fissato l’intervento di rimozione di viti, cavi, supporti e tiranti che sono stati applicati. Oggi intanto è potuto scendere dal letto e “cominciare il movimento”. Classe 1980, l’Embatido è atteso da una sfida durissima, anche mentalmente, dopo aver vissuto a 37 anni la miglior primavera della sua già decisamente fruttuosa carriera.

https://twitter.com/alejanvalverde/status/882162880313012224

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.