Continua lo stop di Alejandro Valverde. Costretto a rinunciare alla corsa di casa questo fine settimana in seguito ad alcuni casi di covid in squadra, il capitano della Movistar prosegue il suo isolamento e non potrà dunque essere questa settimana al via della Vuelta a Andalucia. Una “precauzione sanitaria” voluta dalla formazione spagnola dopo che il suo esperto capitano è entrato in contatto con alcuni positivi nel corso della Volta a la Comunitat Valenciana. Un nuovo brutto colpo per il 41enne, che deve rinunciare ad un altro evento a cui tiene particolarmente, del quale è recordman di vittorie con i suoi successi nel 2012, 2013, 2014, 2016 e 2017.
“La volontà di Alejandro Valverde di salutare il pubblico andaluso in questo suo ultimo anno si è scontrata con la pandemia di covid in atto – spiega l’organizzazione, dando l’annuncio della nuova selezione della formazione iberica, che sarà ora guidata da Ivan Sosa – Non ha potuto farlo davanti ai suoi compaesani alla Vuelta a Murcia la scorsa settimana e non potrà farlo in quella che è una delle sue corse preferite, della quale possiede il record di vittorie, con cinque successi in carriera”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”