La Quick Step – Alpha Vinyl presenta i corridori per la Milano – Torino 2022. Tornata alla sua collocazione originaria, a distanza di 15 anni dall’ultima volta, la Classica italiana partirà da Magenta mercoledì 16 marzo e terminerà dopo 199 chilometri nella città di Rivoli. Un percorso pianeggiante porterà molto probabilmente il gruppo allo sprint ed ecco che la formazione belga gioca la carta Mark Cavendish. Il nativo dell’Isola di Man sarà affiancato da Mattia Cattaneo, Dries Devenyns, Michael Mørkøv, Pieter Serry e Louis Vervaeke. Last but not least Remi Cavagna, al debutto in questa stagione a causa di un incidente in allenamento nel mese di dicembre.
“Mark Cavendish sarà il nostro uomo di punta per questo mercoledì e conterà su una squadra forte per proteggerlo e aiutarlo a lottare per un buon risultato. Siamo molto felici che Rémi (Cavagna, ndr) sia tornato dopo la caduta sfortunata occorsa durante il ritiro, ci è mancato. Per lui sarà il primo numero sulla schiena quest’anno e averlo di nuovo con noi è un grande stimolo a livello morale”, ha spiegato il direttore sportivo Davide Bramati.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”