La UAE Team Emirates è già pronta per la Milano-Sanremo 2023. La squadra emiratina schiererà al via la sua formidabile stella, Tadej Pogačar, che andrà a caccia della vittoria della terza Monumento della sua carriera, dopo quelle ottenute alla Liegi-Bastogne-Liegi e a Il Lombardia. Nella Classicissima, in programma sabato 18 marzo, la UAE farà conto su un telaio decisamente italiano: accanto allo sloveno, reduce dalle faville fatte alla Parigi-Nizza 2023, ci saranno infatti Alessandro Covi, Davide Formolo, Matteo Trentin e Diego Ulissi, parsi tutti in condizioni brillanti in questo avvio di stagione.
La formazione della UAE sarà completata dallo sloveno Domen Novak e dall’austriaco Felix Groβschartner. Per Pogačar si tratta della terza partecipazione della carriera alla Sanremo: in precedenza era stato 12esimo nel 2020 e quinto nell’edizione appena passata.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi