I sogni di gloria di Giacomo Nizzolo alla Milano – Sanremo 2022 si sono schiantati a terra nella discesa del Poggio. Il portacolori della Israel – PermierTech era stato uno dei pochi velocisti a resistere alle accelerazione dell’UAE Team Emirates sulla Cipressa ed era riuscito a limitare i danni salendo verso il Poggio. Proprio la grande prestazione in salita aveva dato al brianzolo la consapevolezza di potersi giocare un risultato importante, ma una caduta in uno dei tanti tratti tecnici dove Matej Mohoric (Bahrain Victorious) è riuscito a fare il vuoto andando a prendersi il successo nella Classicissima, ha impedito all’ex campione europeo di giocarsi le sue carte.
“Ho pensato di aver superato tutte le difficoltà e di avere la possibilità di fare lo sprint sul traguardo – ha dichiarato il classe 1989 dopo la gara conclusa in diciottesima posizione, a 21” dal vincitore – Poi sono caduto. Non so cosa sia successo. Non ho preso nessun rischio in discesa. Ho perso il controllo e dopo è successo. Questo è un peccato“.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic